THE 2-MINUTE RULE FOR COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND

The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend

The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend

Blog Article



Dopo aver percorso il ponte potreste fare una breve visita al Palazzo delle Prigioni for each vedere dove venivano rinchiusi i prigionieri e attraversare i percorsi che effettuavano ogni giorno i reclusi.

Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona plan for each risparmiare a Venezia è quella di acquistare una town Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.

During your weekend excursion to Italy, you’re not likely to find yourself in an unsafe situation. Italy is Risk-free, the country is ranked the thirty fourth safest region in the world, and violent crimes are unusual. This is what causes it to be among the best spots to enjoy a weekend break.

When you’re renting a car or truck, ensure that you have coverage to protect any unfortunate mishaps. Vacation insurance policies will even assistance avoid any financial problems should you enter into a collision. And if you leave the car parked, try not to go away valuables inside of it.

Concedetevi poi anche una passeggiata in By way of de' Tornabuoni, immergetevi nel lusso delle vetrine dei più grandi stilisti del mondo, e buttate anche un rapido sguardo a Palazzo Strozzi, dove spesso ci sono mostre temporanee davvero belle.

Ciao sono Anna, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia. Lavoro come consulente IT da anni, ma ogni volta che posso riempio lo zaino e parto!

“, Grado è una graziosa località balneare situata tra laguna e mare Adriatico. Potrai rilassarti sulle sue spiagge dorate, esplorare il centro storico con le sue suggestive calli e assaggiare i piatti della cucina friulana nei ristoranti locali.

Se invece volete fare un giro in gondola ma non volete spendere una cifra occur indicato sopra, vi suggerisco di prendere il traghetto a San Tomà che vi conduce a Sant’Angelo.

Per visitare la costiera Amalfitana invece vi consiglio di noleggiare un car per poterla apprezzare appieno e fermarvi dove volete. Inutile dire che i paesaggi che vedrete qui sono incredibili, con le montagne che si gettano a picco sul mare, così arrive i caratteristici borghi marinari che l’hanno resa famosa (Positano, Amalfi, Praiano, ecc). Un territorio a dir poco magico che tutto il mondo ci invidia. 

Senese di nascita, europea per vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe come complemento d'arredo vanno di get more info moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti.

Avendo vissuto a Roma, mi sono resa conto di non aver mai scritto nulla su questa città che conosco abbastanza bene. Poi una mia amica mi ha chiesto consigli e ho pensato fosse una buona occasione per dedicare un articolo

Efficiency cookie sono usati for every capire e analizzare la functionality dell'indicizzazione del sito che aiuta a migliorare l'esperienza dell'utente. Pubblicità Pubblicità

Se le iniziative di questo weekend non bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:

Dopo tanta arte e spiritualità, il mercato di San Lorenzo è il contraltare perfetto per assaporare l’atmosfera più verace di Firenze. Mentre le vie esterne sono affollate di bancarelle di souvenir ed articoli in pelle, il Mercato Centrale è tutto dedicato alla tradizione gastronomica toscana con banchi di carne, formaggi e spezie oltre a stand dove assaggiare i piatti più celebri, dal lampredotto ai pici.

Report this page